Il nostro team Istruttori

Elena Budri

Istruttrice Federale SINW

tel. +39 338 621 683

e-mail: elenabudri@gmail.com

Mi sono avvicinata al nordic nel 2012 e camminando mi sono resa conto che nella sua essenzialità questa disciplina sportiva era adatta per una non competitiva come me. Mi ha colpito fin da subito la capacità di utilizzare tutto il corpo, dai piedi fino alle spalle e il senso di benessere che un cammino fatto in compagnia all’aria aperta può dare. Sono diventata istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking nel 2016 e collaboro con Outdoor Bassa Modenese fin dalla fondazione. Spero di riuscire a trasmettere lo stesso entusiasmo che sento io ogni volta che uso i bastoncini. Mi trovate a San Felice, a Mirandola e sulle vie dell’alba.

Roberta Luppi

Istruttrice Federale SINW

tel. +39 333 649 3884

e-mail: r.luppi67@gmail.com

Ho conosciuto il nordic walking nel 2011, grazie ad un collega che era in procinto di fare il corso qui a Mirandola e mi sono unita a lui. Da subito ho apprezzato gli aspetti positivi di questa attività, primo fra tutti fare sport all’aperto, socializzare e conoscere meglio i luoghi in cui viviamo. In quanto amante dell’attività all’aperto in tutte le sue sfaccettature, bicicletta, moto, camminate e giardinaggio, ho deciso di approfondire gli aspetti tecnici del movimento diventando istruttrice a marzo del 2014. Svolgo questa attività nel comune di Mirandola e mi piace proporre allenamenti dinamici arricchiti con esercizi di tonificazione.

Zita Somogyi

Istruttrice Federale SINW

tel. +39 393 788 1031

e-mail: zitasomogyi@hotmail.com

Presidente dell’Associazione

Ho conosciuto il NW nel Settembre 2013, ho percepito subito che era lo sport che cercavo. Stare all’aria aperta a fare sport, socializzare e scoprire i paesaggi che ci circondano mi fa stare bene. Nel Dicembre del 2017 sono diventata Istruttrice della Scuola Italiana NW, da allora cerco di trasmettere la mia passione per la camminata con i bastoncini alle persone che si avvicinano a questo meraviglioso sport. Credo che il nordic walking non sia soltanto uno sport, ma un modo di vivere, più consapevole verso l’ambiente che ci circonda. Sono referente del gruppo di San Prospero.

Patrizia Marcato

Istruttrice Federale SINW

tel. +39 366 533 3023

e-mail: pattymarcato2@gmail.com

Mi sono avvicinata a questa disciplina nel 2014 e me ne sono innamorata. È un’attività che, non necessitando di particolare fisicità, è virtualmente adatta a tutti. Il suo valore aggiunto è che, camminando soli o in compagnia, oltre a tenersi in forma, si esplorano molti territori con occhi diversi proprio perché vengono percorsi a piedi. Nel 2019 sono diventata istruttrice della Scuola Italiana ed è molto gratificante insegnare e far appassionare le persone che si vogliono avvicinare a questo sport.
Sono la referente del gruppo di Camposanto.

Gianni Dotti

Istruttore SINW

tel. 39 329 750 4074

e-mail: dotti.gianni@alice.it

Mi chiamo Gianni Dotti, sono istruttore di Nordic dal 2016, sono anche Guardia ecologica volontaria e in età giovanile ho frequentato il corso di alpinismo presso il CAI di Carpi.
Sono amante della natura e delle camminate.

Andrea Fortuzzi

Istruttore Federale SINW

tel.+39 339 642 225

e-mail: fortuz63@gmail.com

Il mio avvicinamento al Nordic Walking è stato puramente casuale. Nel lontano 2011 pensavo “ chi sono quei disperati che girano con le bacchette ? ”. Finché non provi non ti convinci mi dissero…ed è stato amore a prima vista. Non avrei mai immaginato che quei due bastoncini avrebbero modificato in mio stile di vita, sì, perché fare Nordic Walking non è “solo” uscire a fare due passi, è un camminare tonico che aiuta a rimanere in forma ed un modo per rilassarsi dopo le numerose fatiche giornaliere. Un consiglio “ prova anche tu “ magari non ti piacerà …ma è un’esperienza da provare ! Sono Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking dal 2016 e referente per l’ASD Outdoor-NW Bassa Modenese del gruppo di San Felice sul Panaro